Sabato

Sabato
11 Maggio 2019
6° Appuntamento Internazionale Giovani della Pace
15:00 - 19:00
Senzanome

Una città, una piazza, migliaia di giovani e adulti da tutta Italia e delegazioni da altri Paesi del mondo per testimoniare che è possibile costruire la Pace. Un pomeriggio di speranza con al centro le storie dai conflitti di ieri e di oggi, i progetti di bene dei giovani, la musica del Laboratorio del Suono, i volti e le voci del mondo.

Raccolta di fondi e aiuti per tre progetti: Italia – Etiopia ed Eritrea – Siria

A termine del pomeriggio, i giovani saranno protagonisti della pulizia della piazza.

Vista0002
10:00 – 13:00
Dialoghi in città

Maestri di vita e testimoni a confronto con i giovani, per leggere le sfide del nostro tempo in una prospettiva di speranza. I Dialoghi in Città si terranno nei luoghi più significativi di Bergamo, con una formula molto semplice: l’ospite al centro intervistato da dieci giovani. Il dialogo tra le generazioni alla prova dei fatti.

Gli ospiti

Dialogheranno con i giovani: Vito Alfieri Fontana e Nello Scavo, Leonardo Becchetti, Giorgia Benusiglio e Simone Riccioni, Simona Atzori, Luca Jahier, Andrea Franzoso, Le mamme della Terra dei Fuochi con Maurizio Patriciello, Zia Caterina, Marco Tarquinio, padre Ibrahim Aslabagh, Federica Agosta e Matteo Iannacone (BergamoScienza), ISPI. Laboratori teatrali per bambini.

Iscriviti il prima possibile ai Dialoghi del mattino, i posti sono limitati e in esaurimento.

14:00
La marcia della Pace di Felicizia

La marcia della Pace di Felicizia: bambini, famiglie, giovani in marcia per le strade della città con arrivo in Piazza Vittorio Veneto.

time-shape-top

Venerdì

Venerdì
10 Maggio 2019
time-shape-top

Veglia di preghiera per la Pace.

Veglia di silenzio e di preghiera per la Pace nella Basilica di Santa Maria Maggiore in Città Alta.

time-shape-bottom

Domenica

Domenica
12 Maggio 2019

Per chi resta in città: visita guidata di Bergamo organizzata da giovani e adulti bergamaschi. Alla scoperta dei luoghi turistici, culturali e sociali più significativi della città.

time-shape-bottom