Iscriviti anche se non sai ancora con precisione quanti sarete, potrai aggiornare la tua iscrizione in seguito.
- Rimarrai informato sulle notizie e sulle tappe in avvicinamento all'11 maggio.
- Avrai informazioni logistiche riguardo ai parcheggi degli autobus, agli orari e ai punti di ritrovo.
- Potrai sapere se qualcuno della tua zona sarà presente e potrete organizzarvi insieme per i trasporti.
- Ci aiuterai a capire quante persone saranno presenti per poter gestire al meglio l'Appuntamento e offrire a tutti un servizio migliore.

C’è un costo da sostenere?
L'Appuntamento è aperto a tutti ed è gratuito: è reso possibile grazie a tanti amici, sostenitori e collaborazioni. Se sei interessato a collaborare scrivici una email a: mondiale@sermig.org

Se vuoi, puoi aiutarci anche tu con un contributo di partecipante: puoi versarlo di persona all'Arsenale della Pace di Torino, direttamente a Bergamo l'11 maggio o sul nostro conto
intestato a: Fondazione Sermig Onlus
IBAN: IT20-H033-5901-6001-0000-0067-046
BIC: BCITITMX
 Causale: “Bergamo 11 maggio”

Dialoghi in città

I luoghi dei Dialoghi in città hanno una capienza limitata al luogo stesso: per questo motivo l’iscrizione a questi momenti è obbligatoria. Ti chiediamo di inserire il numero di persone che realmente parteciperanno, per poter garantire a quante più persone possibili l’esperienza. Qualche settimana prima dell’Appuntamento ti verrà richiesto di inserire i dati di tutti i partecipanti. Nel caso qualcuno non potesse più partecipare ti chiediamo di avvisarci il prima possibile per poter dare la possibilità ad altri di farlo. Grazie per quanto potrete fare. Iscriviti il prima possibile ai Dialoghi del mattino, i posti sono limitati e in esaurimento.

 

Punti di Pace

Progetti e azioni positive per contribuire al cambiamento della parte di mondo che abbiamo tra le mani. Puoi realizzarli con il tuo gruppo, associazione, scuola, parrocchia, azienda, cooperativa. Iscriviti, registrali sulla mappa dei Punti di Pace e contribuisci a fare un volto concreto al bene e ad accendere le buone notizie. Per portare il tuo Punto di Pace in piazza devi iscriverti all’Appuntamento come tutti e indicarlo in quel momento. Riceverai poi le istruzioni necessarie. Informazioni maggiori sull'iniziativa dei Punti di Pace e per poter visitare la mappa.

 

Gemellaggi

- Se arrivi da lontano, potrai essere accolto da un gruppo di giovani di Bergamo, che ti accompagnerà durante la giornata e alla scoperta della città. Segnalaci il tuo arrivo tramite il modulo di iscrizione.

- Se sei del territorio bergamasco, con la tua scuola, il tuo gruppo, il tuo oratorio o la tua associazione, potrai conoscere e accogliere uno dei gruppi di giovani in arrivo da tutta Italia e da Paesi lontani. Seguirete i vostri ospiti nella loro permanenza e li accompagnerete in visite e incontri. Sarà l’occasione per creare nuove amicizie. Segnalaci la tua disponibilità ad ospitare iscrivendovi all’Appuntamento e indicandolo nel modulo di iscrizione, al fondo.

 

 

Marcia della Pace dei bambini di Felicizia

Attraversa la città insieme ai bambini di Felicizia, in arrivo a Bergamo dall'Arsenale della Pace di Torino. Una città immaginaria e insieme reale, abitata da duecento bambini di 35 nazionalità diverse e governata dalla legge dell’amicizia, antidoto all'odio e alla paura, capace di aprire la strada alla felicità.
Segnalaci la tua disponibilità a partecipare alla marcia nel modulo iscrivendoti all'Appuntamento.

32711233848_3349cc8d33_b

Tenda Europa

Uno stand in cui sarà possibile confrontarsi  e approfondire tematiche legate alla convivenza e al cammino comune tra i popoli con uno sguardo particolare all’Europa. La Tenda Europa sarà in piazza e visitabile da tutti coloro che lo desiderano durante la giornata.

Per i Comuni, le Provincie, le Istituzioni e le Autorità

Invitiamo le Istituzioni, i Sindaci, i Presidenti delle Provincie, i responsabili delle Organizzazioni locali,  nazionali e internazionali a partecipare durante il pomeriggio al momento del “Patto tra le generazioni”: nell'area dedicata saranno presenti centinaia di Autorità per stringere un patto con il mondo dei giovani attraverso l’ascolto delle loro storie di Pace. Chiediamo ai Sindaci, o ai loro delegati, di partecipare con la fascia tricolore, di portare il Gonfalone e tutte i simboli con i quali la vostra Istituzione viene rappresentata.
Per partecipare scrivete alla Segreteria centrale di Torino, che vi indicherà anche il programma dedicato alle Autorità, a: mondiale@sermig.org oppure cell. 333.2572126